

Pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Apocynaceae, di origine asiatica, è noto come Falso Gelsomino. La pianta del Rincospermum viene coltivata come ornamentale per creare siepi, coprire pergole, ringhiere o muri, ma anche come pianta da vaso.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Rhyncospermum
Nome comune: Rincospermum o Falso Gelsomino
Famiglia: Apocynaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Rampicante
Terreno: Universale
Pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Apocynaceae, di origine asiatica, è noto come Falso Gelsomino. La pianta del Rincospermum viene coltivata come ornamentale per creare siepi, coprire pergole, ringhiere o muri, ma anche come pianta da vaso. Nel periodo primaverile estivo e spesso a metà agosto, sulla pianta compaiono fiori bianchi molto profumati a forma di stella che si intrecciano alle foglie lucide di colore verde intenso.
La pianta del Rincospermum predilige luoghi soleggiati e terreni sciolti e drenanti. In estate la pianta necessita di abbondanti annaffiature soprattutto se viene coltivata in vaso. Periodicamente, circa ogni tre mesi, la si può concimare con del concime granulare a lenta cessione per una crescita rigogliosa. La pianta del Rincospermum allevata in vaso necessita ogni anno un cambio di contenitore al quale seguirà il cambio del terreno.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Basket 14cm in canna
Vaso 18cm H60-80cm