- -2,00 €


Wisteria sinensis, o pianta del Glicine, originaria della Cina, alta 10-15m, è una varietà prolific di glicine. Questa pianta rampicante ornamentale, con fiori di colore malva molto profumati, riuniti in racemi, sboccia in maggio-giugno. È ideale per coprire muri, archi, pergolati, palizzate e può essere coltivata anche in vaso, lasciando solo qualche accorgimento in più.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Wisteria Sinensis
Nome comune: Glicine
Famiglia: Papilionaceae
Colore fiori: Malva
Portamento: Rampicante
Terreno: Fertile e ben drenato
La pianta del Glicine, comunemente attribuito alle piante ornamentali del genere Wisteris, appartenente alla famiglia delle Papilionaceae, comprende varie specie di arbusti rampicanti a foglie caduche. È una pianta rampicante ornamentale tra le più belle, a fioritura primaverile, e si impiega per coprire muri, archi, pergolati, palizzate o può essere coltivata, con qualche accorgimento in più, anche in vaso. Wisteria sinensis, originaria della Cina, alta 10-15m, è una varietà prolific di glicine con fiori di colore malva molto profumati, riuniti in racemi, che sbocciano in maggio-giugno.
La pianta di Glicine può essere coltivato in ogni tipo di terreno, preferibilmente fertile e ben drenato. Essendo una pianta rampicante, è consigliabile posizionarla in pieno sole vicino a muri, palizzate o altri supporti. La messa a dimora può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno nelle regioni a clima temperato e in primavera nelle regioni fredde, annaffiando abbondantemente la pianta. L’apporto di acqua deve essere ridotto man mano che la pianta cresce. Concima il Glicine almeno una volta l’anno con un fertilizzante ricco di azoto e potassio. In estate e inverno, effettua la potatura per accorciare i rami ed eliminare quelli danneggiati.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H160-200cm
Il Rincospermum (Trachelospermum jasminoides), conosciuto anche come Falso Gelsomino, è una pianta rampicante sempreverde appartenente alla famiglia delle Apocinaceae. Apprezzata per i suoi fiori bianchi profumati che sbocciano in estate, è ideale per decorare pergolati, recinzioni e muri, o come copertura del suolo. Resistente e facile da coltivare, il Rincospermum si adatta a una varietà di climi e terreni, rendendolo perfetto per giardini mediterranei o terrazze.
l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei frutti commestibili e molto buoni, che produce all'inizio dell'inverno. Durante il erpiodo natalizio potremmo avere il nostro albero ricco di frutti rotondeggianti e rossi che decorano l'ambiente. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli.
Alloro,(Laurus nobilis). Arbusto sempreverde. Le proprietà dell'alloro sono dovute al contenuto di oli essenziali. Le foglie fresche d'alloro sono una fonte di potenti antiossidanti naturali, ha effetti anti-virali, stimola il sistema immunitario e favorisce la guarigione delle ferite. Le foglie fresche, sono poi una buona fonte di vitamina A, indispensabile per la vista e pelle. I benefici dell'alloro si possono sfruttare per migliorare la digestione, distendere i muscoli tesi o contratti, combatte il senso di stanchezza. Si può utilizzare sotto forma di infuso o olio da massaggio come rimedio naturale