

L'Asparagus è una pianta perenne cascante o arbusto con foglie brillanti e sottili. L’Asparagus spengeri è una specie rustica e presenta fusti ricadenti, sottili, provvisti di foglie aghiformi di colore verde intenso e viene coltivato anche per produrre vasi ornamentali. I fiori bianco rosa, prodotti a racemo, fanno la loro comparsa nel periodo primaverile estivo.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pianta Asparagus Springeri
Nome comune: Pianta Asparago
Famiglia: Liliacee
Colore fiori: bianco, rosa
Portamento: cespugliosa
Terreno: Universale
Della famiglia delle Liliacee, l’Asparago è una pianta perenne cascante o arbusto con foglie brillanti e sottili. L’Asparago spengeri è una specie rustica e presenta fusti ricadenti, sottili, provvisti di foglie aghiformi di colore verde intenso e viene coltivato anche per produrre vasi ornamentali. I fiori bianco rosa, prodotti a racemo, fanno la loro comparsa nel periodo primaverile estivo.
La coltura dell’Asparago richiede un terreno fresco, profondo, molto fertile, perfettamente drenato, in quanto, ad elevate esigenze di acqua, si accompagna altrettanta sensibilità della pianta ai ristagni. La concimazione va effettuata nel periodo primaverile estivo con un concime liquidi diluito nell’acqua di irrigazione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm H30-50cm
vaso 20cm H40-60cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate