

Della famiglia delle Scrofulariacee, originaria dell’Africa e dell’Asia tropicale, è una pianta annuale che grazie al suo portamento cespuglioso e ricadente, oltre che in giardino, la pianta Torenia viene coltivata in vasi appesi o cassette da ringhiera. Da inizio primavera all’autunno, si presentano piccoli fiori a forma di trombetta di varie tonalità di colore.
Vendita Pianta Torenia Online
disponibile in vaso 14cm
disponibile nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio
Della famiglia delle Scrofulariacee, originaria dell’Africa e dell’Asia tropicale, è una pianta annuale a portamento cespuglioso. La pianta della Torenia presenta foglie, sui fusti carnosi, ovali con margine dentellato di colore verde scuro. I fiori, prodotti da inizio primavera all’autunno, si presentano piccoli, di varie tonalità di colore e a forma di trombetta. Grazie al suo portamento cespuglioso e ricadente, oltre che in giardino, la pianta Torenia viene coltivata in vasi appesi o cassette da ringhiera.
La pianta della Torenia predilige un terreno soffice, fertile e ben drenante in un luogo parzialmente ombreggiato. Si consiglia, per evitare i ristagni idrici, di aggiungere alla terra torba e sabbia. Effettuare il rinvaso della a inizio primavera, nel momento in cui le radici cominciano a fuoriuscire del vaso, sostituendo sia il contenitore che il terreno. Se necessario concimare nel periodo di fioritura con un concime liquido ogni 20-30 giorni.