Chamelancium Uncinatum, originaria dell’Australia della famiglia delle Myrtacee, la pianta Wax Flower è conosciuta anche come Vaso di Cera, nome comune dato a questa pianta per l’aspetto ceroso dei suoi petali. È una pianta ornamentale coltivabile sia in vaso che in piena terra, apprezzata soprattutto per la sua fioritura persistente
Nome botanico:Chamelancium uncinatum Nome comune:Wax Flower o Vaso di Cera o Fiore di Cera Famiglia:Myrtacee Colore fiori: Bianco, rosato Portamento: arbustivo Terreno: Normale
Chamelancium uncinatum, originaria dell’Australia della famiglia delle Myrtaceae è conosciuta anche come Vaso di Cera o Fiore di Cera, nome comune dato a questa pianta per l’aspetto ceroso dei suoi petali. È una pianta ornamentale coltivabile sia in vaso che in piena terra, apprezzata soprattutto per la sua fioritura persistente. Si estende su un piccolo arbusto che non supera i 2-3 metri di altezza se coltivati all’aperto. Le foglie sono aghiformi, carnose e coriacee, contenenti olii essenziali che donano alla pianta dela Wax Flower un forte aroma. I fiori, prodotti tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera all’apice dei rami, sono profumati e di colore bianco o rosato con un centro rosso.
Prendersi cura della pianta Wax Flower
Il Wax Flower è un arbusto rustico perciò molto semplice da coltivare. Non necessita di particolare tipo di terreno, ma dovrà essere ben drenato. la pianta sopporta il caldo e la siccità ma teme il freddo intenso e le gelate. Ama zone soleggiate e se coltivata in vaso necessita di concimazioni fino a fine fioritura utilizzando o del concime ricco di fosforo, potassio e azoto.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-25cm giovani piante già radicate da ricoltivare
La Bougainvillea Mini Thai è una varietà nana di Bougainvillea, apprezzata per il suo portamento compatto e i suoi vivaci fiori che vanno dal rosa al viola. Questa pianta sempreverde è ideale per la coltivazione in piccoli spazi, come terrazze, balconi e giardini. Resistente e di facile cura, la Bougainvillea Mini Thai fiorisce abbondantemente durante i mesi caldi, creando un effetto decorativo spettacolare.
Il Leucophyllum è una arbusto sempreverde della famiglia delle Scorphulariaceae di origine texana e messicana caratteristica per l’esplosiva fioritura primaverile che finisce per ricoprire tutta la pianta.
Il Thryptomene è una pianta erbacea sempreverde della famiglia delle Myrtacee, originaria dell’Australia e molto apprezzata per la suo fioritura abbondante e persistente. Pianta di semplice coltivazione adatta per creare nuvole di cespugli nei giardini.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Il Solanum Rantonettii, noto anche come Pianta del Patano Blu, è un arbusto sempreverde originario dell'America meridionale. Questo arbusto denso e tondeggiante ha fusti semilegnosi molto ramificati e piccole foglie lanceolate di un verde brillante. Da aprile fino ai primi freddi, produce innumerevoli fiorellini viola con centro giallo, riuniti in piccoli mazzetti, seguiti da bacche tondeggianti di colore arancione non commestibili. La sua abbondante e prolungata fioritura, insieme al delicato profumo dei fiori, rende il Solanum Rantonettii molto decorativo. Può raggiungere un'altezza di 1,5-2 metri.
Pianta arbustiva con chioma tondeggiante dalle foglie lucide di colore verde intenso e fiori simili a quelli del gelsomino, delicatamente profumati. La pianta Carissa Grandiflora può essere coltivata in giardino come pianta da esterno, ma si adatta bene anche ad essere coltivata come pianta da interno.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle svariate tecniche colturali e varie condizioni climatiche.
Pianta erbacea della famiglia delle Lamiaceae, originaria dell’Europa e dell’Asia la Nepeta viene coltivata sia in vaso che in piena terra per creare bordure grazie alla fioritura, azzurra, prolungata e il colore verde argento delle foglie dall’odore aromatico.
La Carissa Macrocarpa è una pianta arbustiva che può essere cresciuta sia in giardino che all'interno per il grande valore ornamentale dei suoi fiori che rilasciano un gradevole profumo che durante la notte si intensifica.
Conosciuta anche con il nome di Margherita, è una pianta perenne cespitosa, con fusti eretti, semplici o ramificati alti non più di 80cm. La Margherita è comune in tutta Italia, fiorisce da maggio ad agosto e spesso è coltivata per bordure, aiuole, vasi ed è una pianta adatta a qualsiasi ambiente
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.