
Abelia Edward Goucher, giovane Pianta da Ricoltivare adattabile a varie tipologie di condizioni climatiche e colturali, già radicata. La pianta, sempreverde, è adatta a formare cespugli fioriti bassi e siepi informali.
La Stipa Pennata, anche conosciuta come Lino delle Fate Piumoso, è una pianta perenne erbacea della famiglia delle Graminacee. Originaria delle zone subatlantiche, cresce a quote che variano tra 0 e 800 metri sul livello del mare. Questa pianta cespitosa è perfetta per creare angoli erbosi nei giardini o piccoli cespugli sulle terrazze. Fiorisce in estate, con fiori bianchi piumosi che donano un effetto ornamentale gradevole.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Stipa Pennata
Nome comune: Stipa o Lino delle Fate
Famiglia: Graminacee
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
La Stipa Pennata, appartenente al genere delle Angiosperme Monocotiledoni della famiglia delle Graminacee, è conosciuta anche come Lino delle Fate Piumoso. Questa pianta rara, originaria delle zone subatlantiche, cresce a quote che variano tra 0 e 800 metri sul livello del mare. È una pianta perenne erbacea e cespitosa, ideale per creare angoli erbosi nei giardini o piccoli cespugli sulle terrazze. La Stipa Pennata fiorisce durante il periodo estivo, producendo fiori in pannocchie submontate con reste flessuose e ricurve di colore bianco niveo. Questi fiori piumosi conferiscono alla pianta un effetto ornamentale molto apprezzato. Questa pianta cresce bene nei prati aridi e steppici di tutta la penisola, dal mare fino alla zona submontana. Predilige posizioni soleggiate e terreni ben drenati misti a sabbia.
La Stipa Pennata è resistente al freddo e richiede cure particolari solo nei primi anni di vita. Le giovani piante necessitano di concimazioni e irrigazioni regolari, che diminuiscono con il tempo se coltivate in piena terra. Le piante coltivate in vaso, invece, avranno bisogno di maggiori cure anche da adulte. A fine inverno, si consiglia di eliminare i fusti danneggiati dal freddo o appassiti per favorire una crescita sana.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.