La pianta del coleonema della famiglia delle Rutaceae, è un arbusto sempreverde di medie dimensioni, dell’Africa meridionale utilizzato a scopo ornamentale principalmente nei giardini rocciosi e per creare siepi.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adattarsi a svariati climi e tecniche colturali.
Nome botanico:Coleonema Nome comune: Coleanema Famiglia: Rutaceae Colore fiori: Rosa Portamento: Arbustivo Terreno: Acido
La pianta del coleonema della famiglia delle Rutaceae, è un arbusto sempreverde di medie dimensioni, dell’Africa meridionale utilizzato a scopo ornamentale principalmente nei giardini rocciosi e per creare siepi. è caratterizzata da foglie di piccole dimensioni che, assieme ai rami, donano alla Coleonema una forma tondeggiante. Per tutto il periodo compreso tra la primavera e l’autunno, sulla pianta dellaColenema, sbocciano fiori a stella di colore rosa, profumati e piccoli.
Prendersi cura della Pianta Coleonema
La pianta della Coleonema teme il freddo e predilige, soprattutto per la messa a dimora, luoghi soleggiati e terreni acidi e ben drenati. Nel periodo vegetativo si consiglia di apportare il giusto quantitativo di acqua irrigando quando il terreno si presenta asciutto per evitare i ristagni idrici.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 7cm H10-25cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Il Medicago, pianta mediterranea, è ideale per creare macchie cespugliose colorate. Con foglie verdi persistenti e fiori giallo oro da maggio a ottobre, è perfetto per aree calde e suoli rocciosi. Tollerante alla siccità e alla salsedine, è utilizzato sia come pianta ornamentale che foraggera.
Il Viburno Fragrans, arbusto ornamentale sempreverde o semi-sempreverde, è apprezzato per la sua splendida fioritura invernale. Produce profumati fiori rosa e bianchi da novembre a marzo, offrendo colore e fragranza quando il giardino è più spoglio. Ideale in vaso o piena terra, è resistente al freddo, facile da coltivare e perfetto per bordure, siepi o esemplare isolato.
Arbusto sempreverde, il Ballota appartiene alla famiglia delle Labiate. Per le sue proprietà, il Ballota, viene indicata come azione sedativa e ansiolitica. Le foglie sono di colore grigio e forma tondeggiante e nel periodo primaverile estivo, il Ballota, presenta fiori dal colore giallo viola.
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate pronte ad adattarsi alle varie tecniche colturali e ai vari climi.
Pianta sempreverde della famiglia delle Graminaceae coltivata a scopo ornamentale per le eleganti foglie ricadenti può essere coltivata sia in vaso che in piena terra per creare siepi che possono arrivare anche fino a 3m di altezza.
La Santolina, detta anche lavanda di cotone, è un arbusto sempreverde dal portamento compatto e fogliame grigio-argenteo, finemente frastagliato. È apprezzata per i suoi piccoli fiori gialli e profumati, oltre che per la sua capacità di resistere al caldo, alla siccità e al vento. Perfetta per bordure, aiuole, giardini mediterranei o come pianta aromatica decorativa.
La Lantana Camara è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, apprezzata per i suoi vivaci fiori multicolore che sbocciano dalla primavera all'autunno. Con un portamento arbustivo e una crescita rapida, la Lantana è ideale per la coltivazione in giardino, bordure o come pianta da vaso. Resistente alla siccità e ai climi caldi, questa pianta è perfetta per aggiungere un tocco di colore ai giardini mediterranei.
La pianta dell’Epatorium, eupatorium cannabium ,nota anche con il nome di canapa d’acqua, è un arbusto acquatico sempreverde originario dell’Asia, Africa settentrionale ed Europa utilizzata a scopo ornamentale anche nei giardini acquatici.
Leptospermum Scoparium, pianta dal portamento arbustivo della famiglia delle Myrtacee è originaria dell’Oceania. Coltivata nei giardini per l’estrema bellezza dei suoi fiori e la capacità di adattamento all’ambiente. Nelle zone di origine è nota come pianta del tè .
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate, pronte per adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.