- Fuori magazzino

Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale.La specie più diffusa, anche a scopo ornamentale, è la Schinus Molle nota come albero del pepe o falso pepe, le cui foglie, se stropicciate, emanano un forte odore di pepe.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Schinus Molle
Nome comune: Albero del Pepe o Falso Pepe
Famiglia: Anacardiaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto, Cadente
Terreno: Povero
Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale. La specie più diffusa, anche a scopo ornamentale, è la Schinus Molle nota come albero del pepe o falso pepe, le cui foglie, se stropicciate, emanano un forte odore di pepe. Ha chioma tondeggiante con foglie pennate, piccoli fiori bianchi riuniti in grappoli terminali e frutti autunnali di colore rosso. Il nome della pianta "falso pepe" è dovuto alle sue bacche che molto somigliano a quelle del pepe utilizzato in cucina non solo nella forma ma anche nell'aroma. La pianta dello Schinus Molle da giugno presenta fiori di colore bainco giallastro che assieme alle foglie sono ottimi repellenti contro le fastidiose zanzare estive.
La pianta Schinus necessita di poche attenzioni. A crescita rapida, da adulta è molto resistente a periodi di siccità e predilige luoghi soleggiati o di mezz’ombra al sud con terreni poveri e ben drenati. Si consiglia di concimare l’arbusto in primavera e autunno somministrando del concime organico o del concime granulare a lenta cessione ai piedi della pianta. La tecnica della potatura non è necessaria a meno che non si voglia dare una particolare forma alla chioma.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Astoncino Vaso 10cm H50-100cm giovane pianta di meno di un anno
Astone 15cm H160-210cm albero giovane di 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La pianta dell'Ulivo è tra le più resistenti che ritroviamo nel mondo delle piante e per questo, ma anche per i giochi che crea il suo tronco, è adatta ad essere utilizzata come Bonsai.
Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale. Lo Schinus terebinthifolius, noto anche come Albero del Pepe Brasiliano, può raggiungere anche i 10m di altezza in condizioni di crescita ottimali. L’arbusto, coltivato come pianta ornamentale oltre che per i suoi frutti utilizzati in cucina, emana un forte odore di pepe.
La pianta Passiflora, vigoroso arbusto rampicante sempreverde, della famiglia delle Passifloraceae, è originaria dell'America del sud e viene coltivata per il suo fiore singolare, unico come forma nel mondo vegetale.