

Tra la varietà più comuni ricordiamo la Nolca, tipica varietà da tavola della puglia, presenta un frutto che a maturazione è completamente nero. Il frutto viene consumato, a maturazione, fritto in padella.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Olea Europea
Nome comune: Ulivo
Famiglia: Oleaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Arboreo
Terreno: Universale
Olea Europea originaria del bacino del Mediterraneo può essere coltivata sia in vaso che in piena terra oltre ad essere molto longeva. Presenta un tronco tozzo pieno di ramificazioni che danno vita alla chioma sempreverde con foglie grigio-verde. I fiori sono piccoli e di colore bianco verdastro da cui deriveranno i frutti ovali comunemente chiamati Olive. Tra la varietà più comuni delle piante di Ulivo ricordiamo la Nolca, tipica varietà da tavola della puglia che presenta un frutto che a maturazione è completamente nero. Il frutto viene consumato, a maturazione, fritto in padella.
La pianta dell’Ulivo necessita climi secchi e miti e terreni drenanti. Richiede abbondanti annaffiature e la si può crescere anche in vaso, aggiungendo al terriccio universale torba e sabbia A inizio primavera o in autunno la pianta di Ulivo va potato per eliminare i rami danneggiati.
H160-190cm
Terriccio di alta performance adatto a tutte le piante coltivate in piena terra ed in vaso. Triplor è già pronto all'uso.
Rosa, pianta perenne a portamento arbustivo si presenta come un arbusto spinoso dal portamento eretto utilizzato generalmente per creare aiuole e bordure. Si può decidere, inoltre, di coltivarla anche come rampicante grazie all’utilizzo di spalliere.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione e già radicate.
Tra le varietà dell'ulivo, ricordiamo la Leccina, varietà di origine toscana, comprende piante vigorose con portamento espanso. La produttività è elevata e costante. I frutti sono di medie dimensioni e di forma ovale. La resa dell'olio è media.