

Tra la varietà più comuni ricordiamo la Nolca, tipica varietà da tavola della puglia, presenta un frutto che a maturazione è completamente nero. Il frutto viene consumato, a maturazione, fritto in padella.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Olea Europea
Nome comune: Ulivo
Famiglia: Oleaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Arboreo
Terreno: Universale
Olea Europea originaria del bacino del Mediterraneo può essere coltivata sia in vaso che in piena terra oltre ad essere molto longeva. Presenta un tronco tozzo pieno di ramificazioni che danno vita alla chioma sempreverde con foglie grigio-verde. I fiori sono piccoli e di colore bianco verdastro da cui deriveranno i frutti ovali comunemente chiamati Olive. Tra la varietà più comuni delle piante di Ulivo ricordiamo la Nolca, tipica varietà da tavola della puglia che presenta un frutto che a maturazione è completamente nero. Il frutto viene consumato, a maturazione, fritto in padella.
La pianta dell’Ulivo necessita climi secchi e miti e terreni drenanti. Richiede abbondanti annaffiature e la si può crescere anche in vaso, aggiungendo al terriccio universale torba e sabbia A inizio primavera o in autunno la pianta di Ulivo va potato per eliminare i rami danneggiati.
H160-190cm
Albero Susino Agostana: La Delizia del Tuo Giardino!
Porta un tocco di dolcezza e tradizione nel tuo giardino con il nostro Albero Susino Agostana. Celebre per i suoi frutti succosi e dal sapore intenso, questo susino è un vero gioiello del frutteto. I suoi frutti, dalla polpa tenera e profumata, sono perfetti per essere gustati freschi o utilizzati in deliziose ricette casalinghe. Resistente e facile da coltivare, l'Albero Susino Agostana è un'aggiunta ideale per arricchire il tuo spazio verde con la bellezza e il gusto della natura. Delizia te stesso e i tuoi cari con la bontà autentica dei susini Agostana direttamente dal tuo giardino!
Pianta arbustiva a portamento rampicante, della famiglia delle Oleacee, originaria dell’America Meridionale, il Gelsomino è una pianta molto apprezzata. Questo gelsomino comune è adatto ad ogni tipo di giardino, ideale per essere coltivato contro muri, staccionate, pergolati e tralicci o per coprire vecchi tronchi di alberi. Il gelsomino rampicante è noto per la sua versatilità e si integra bene con altre piante rampicanti.
La pianta della Bouganville dal portamento rampicanteviene coltivata per coprire muri, terrazze, o per costruire macchie di colore nei giardini grazie ai suoi fiori variamente colorati. La pianta con l'arrivo dei venti freddi tende a defogliarsi per rivestirsi di colore in primavera.