

Tra le varietà dell'ulivo, ricordiamo la Leccina, varietà di origine toscana, comprende piante vigorose con portamento espanso. La produttività è elevata e costante. I frutti sono di medie dimensioni e di forma ovale. La resa dell'olio è media.
Vendita Pianta Ulivo Leccino Online
disponibile pianta 2 anni in vaso o fitocella
Pianta originaria del bacino del Mediterraneo, può essere coltivata sia in vaso che in piena terra oltre ad essere molto longeva. Caratterizzata da un tronco tozzo pieno di ramificazioni e una chioma folta zeppa di foglie sempreverdi di colore grigio-verde con la pagina inferiore più chiara, ha fiori piccoli e di colore bianco verdastro da cui deriveranno i frutti ovali comunemente chiamati Olive. Tra le varietà dell'ulivo, ricordiamo la Leccina, varietà di origine toscana, comprende piante vigorose con portamento espanso. La produttività è elevata e costante. I frutti sono di medie dimensioni e di forma ovale. La resa dell'olio è media.
La pianta dell’Ulivo richiede abbondanti annaffiature lasciando asciugare il terreno tra una e l’altra. La cresce in climi miti e terreni drenanti motivo per cui se la si cresce in vaso, al terriccio universale vi aggiungeremo torba e sabbia; il rinvaso ve effettuato ogni dua anni circa cambiando varo e tereno. L'Albero dell'Ulivo a inizio primavera o in autunno va potato per eliminare i rami danneggiati.