- Fuori magazzino

Alberi e arbusti per lo più sempreverdi, le Acacie temono il freddo e prediligono zone soleggiate e protette in terreni fertili e ben drenati. La pianta Acacia da ricoltivare venduta è già radicate ed è ideale per adattarsi alle varie tecniche colturali e climatiche.
Pagamenti sicuriSSL 100% sicuro
Spedizioni24/48 ore
SicurezzaImballaggio accurato
OccasioniPiù Compri, più Risparmi!

Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Acacia Saligna
Nome comune: Acacia
Famiglia: Leguminose
Colore fiori: Giallo
Portamento: Albero/Arbustivo
Terreno: Fertile e ben drenato
La pianta Acacia Saligna è un arbusto dai rami flessibili e ricadenti dal fogliame lungo e stretto di colore verde tendente all'azzurro che dona gradevoli sfumature colorate. La pianta cresce in altezza e può raggiungere i 4-6 metri di altezza se lasciata crescere. La pianta Acacia Saligna è ideale per creare macchie o cespugli liberi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
L’Albizia è un bellissimo arbusto deciduo a forma di ombrello della famiglia delle Fabaceae, originaria delle regioni tropicali e subtropicali. L’Albizia julibrissina viene coltivata per ornamento per le eleganti e delicate folgie ed i fiori rosei riuniti in ciuffi piumosi che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile estivo.
Comunemente nota come Albero delle Orchidee per la somiglianza dei suoi fiori rosso arancio raccolti in racemi che fanno la loro comparsa in primavera, la pianta Bauhinia, può essere coltivata in vaso o in piena terra come albero da fiore che può raggiungere anche i 10 metri di altezza.
Pianta coltivata grazie alla sua capacità di creare ombra, il Brachychiton Populneus è anche un'albero decorativo dalla presenza posente. La sua particolarità risiede nel tronco a forma di bottiglia che nei periodi di siccità estrema, conserva acqua utile al nutrimento della pianta. L'albero Brachychiton Populneus presenta una folta chioma persisente di colore verde lucido che con inverni rigidi potrebbe perdere per poi riempirsi nuovamente di caldo con l'arrivo della primavera.
Arbusto deciduo della famiglia delle Fabaceae il Cercis siliquastrum o Siliquasto è originario della Cina, America settentrionale e dell’Europa meridionale ed è conosciuto anche con il nome di Albero di Giuda. Il Cercis è coltivato per il legno pregiato e per ornamento. Si presta bene, infatti,per le alberature nei viali, le bordure.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adttarsi alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L’Eritrina, della famiglia delle leguminose, nota come Albero del Corallo è un arbusto dal portamento caduco originario dell’America centrale. La pianta dell'Erithrina ha foglie composte da tre foglioline simili con fiori ricchi di nettare a forma di pisello e di colore rosso corallo.
La pianta Feioja Sellowiana da ricoltivare è un arbusto sempreverde venduta in vaso da coltivazione e già radicata. La Feijoa, resistente anche al freddo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza ed è ideale per creare siepi in luoghi dal clima mite o mediterraneo. Il succulento frutto, maturo in autunno, che produce ha una forma allungata di dimensione contenuta ed è di colore verde. Il suo sapore ricorda sia la fragola che l'ananas in una esplosione di gusto.
Pianta sempreverde di facile coltivazione, il Cipresso Totem, è adatta per creare viali, gruppi di alberi in giardino, ma anche per essere cresciuto in vaso su balconi e terrazze grazie alla crescita lenta e ridotta.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Il Carrubo (Ceratonia siliqua) è un albero sempreverde originario delle regioni mediterranee, noto per la sua capacità di crescere in terreni aridi e per i suoi frutti, le carrube, utilizzate in cucina e nell'industria alimentare. Questo albero rustico è apprezzato sia per la sua funzione ornamentale che per il suo valore economico, producendo una densa chioma di foglie verde scuro e fiori poco vistosi. Il Carrubo è perfetto per giardini mediterranei e aree a basso consumo idrico.
Il Ginkgo Biloba, appartenente alla famiglia delle Ginkgoaceae e originario della Cina, è conosciuto anche come albero dei ventagli per la caratteristica forma delle sue foglie. Questa pianta affascinante è molto apprezzata a scopo decorativo grazie al suo tronco sottile e grigiastro, ai rami sottili e alle gemme che in primavera si trasformano in foglie verde chiaro a forma di ventaglio.
L’Agnocasto può essere coltivato come piccolo arbusto o vero e proprio albero. Ha fusti sottili, rami flessibili e foglie di colore verde scuro lanceolate e grinzose. In estate produce spighe di fiori di colore blu molto vistose.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte per adattarsi a varie tecniche colturali e climi
Pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Fabaceae originaria dell’America è anche nota come Palo Verde o Mimosa Peduncolata. Dal portamento elegante, la pianta del Parkinsonia piccole foglie dalla forma ellittica e fiori profumati composti da cinque petali di colore giallo che fanno la loro comparsa tra maggio e giugno.
Piccolo arbusto dal fogliame verde lucido, che emana un’intensa fragranza agrumata se strofinato. In primavera e in estate mostra un fogliame elegante e leggero, in settembre si riempie di grappoli di piccoli frutti rosati e più avanti, in autunno, la sua chioma diventa gialla. E’ un albero che tollera sia i grandi caldi estivi sia punte di freddo intenso.
Genere di palme della famiglia delle Arecaceae, è originaria delle foreste temperate e montane dell’Asia subtropicale. La trachycarpus fortunei, nota anche con il nome di chamaerops excelsa o palma del giappone,è un esemplare piccolo di palma a crescita lenta.
Il ficus benjamina è originario dell’Asia sud orientale. Se coltivato in piena terra può raggiungere i 30 metri di altezza. Caratteristica è la sua chioma per i rami che crescono in modo disordinato. Presenta foglie piccole, appuntite e di colore verde intenso