
Ideale per tutte le piante verdi e da fiore, il Cifo Concime Liquido Universale favorisce fioritura, nuove radici e foglie. Perfetto in ogni fase di crescita.
Pero: Eleganza e Gusto nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di eleganza e gusto al tuo giardino con l'Albero Pero. Con i suoi frutti succosi e la sua bellezza ornamentale, questo albero ti regalerà una deliziosa esperienza sensoriale direttamente dalla natura. Coltivato con cura, l'Albero Pero è una scelta ideale per coloro che desiderano godere di frutta fresca e deliziosa nel proprio giardino. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare i pere direttamente dall'albero - una delizia che renderà il tuo giardino ancora più speciale e invitante!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pirus Communis
Nome comune: Pero
Famiglia: Rosacee
Colore fiori: Bianco
Portamento: Assurgente
Terreno: Drenante
Il Pero è una pianta longeva, di grande mole a maturità, con portamento assurgente. L'apparato radicale è robusto ed esteso in profondità. I rami sono lisci, di colore marrone chiaro o verdastro, con numerose lenticelle. Le foglie sono di forma ovale appuntita, con margine seghettato e lungo picciolo; la lamina fogliare è glabra sulle due facce. I fiori, riuniti in numero di 4-6 in un corimbo, hanno 5 petali bianchi. La fioritura avviene agli inizi di aprile. I frutti hanno forma più o meno allungata con buccia liscia o rugginosa, di colore verde-giallastro, talvolta rosso. La polpa è in genere deliquescente a maturità, dolce, poco acida, aromatica. Il torsolo contiene numerosi semi. Il periodo di maturazione delle pere si estende dall'inizio dell'estate all'inverno inoltrato.
La specie trova il suo habitat naturale nei climi temperati; i terreni più idonei sono quelli profondi, ben drenati, freschi e poveri di calcare. La pianta del Pero va regolarmente innaffiata poichè teme la siccità
Varietà disponibili:
è possibile indicare la varietà prima di completare l'ordine
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno H100-130cm
3 anni H150-170cm
Feijoa: Gusto Esotico e Bellezza Tropicale nel Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di esotismo al tuo giardino con la Feijoa, una pianta dal sapore unico e dalla bellezza tropicale. Conosciuta anche come "Acca sellowiana" o "Guavaberry", la Feijoa offre deliziosi frutti aromatici, simili a una combinazione di ananas e fragola, che maturano in autunno. Questa pianta sempreverde è anche ammirata per il suo fogliame lucido e verde scuro, che aggiunge una sensazione di lussureggiante tropicalità al tuo spazio esterno. Resistente e di facile manutenzione, è ideale per giardini costieri o subtropicali. Ordina oggi stesso e delizia il tuo palato e i tuoi sensi con la Feijoa nel tuo giardino.
L'albero di Pera Nashi, chiamato anche pera-mela, per la sua forma arrotondata, che ricorda una mela, ha un sapore dolce, ricca di vitamine, è uno dei frutti esotici. L'albero della Pera Nashi è un delizioso abitante del giardino che non tutti conoscono. Chi ha un debole per l'esotico, non può farsi mancare un albero di nashi nel suo giardino, come albero a effetto o se c'è poco spazio, come albero da frutto a spalliera. Bellissimo da vedere anche nel vaso in terrazza. La pianta resistente al freddo invernale è a suo agio anche in posizione soleggiata preferisce terreni ricchi di humus. Fiorisce per alcune settimane da aprile.
Pianta coltivata grazie alla sua capacità di creare ombra, il Brachychiton Populneus è anche un'albero decorativo dalla presenza posente. La sua particolarità risiede nel tronco a forma di bottiglia che nei periodi di siccità estrema, conserva acqua utile al nutrimento della pianta. L'albero Brachychiton Populneus presenta una folta chioma persisente di colore verde lucido che con inverni rigidi potrebbe perdere per poi riempirsi nuovamente di caldo con l'arrivo della primavera.