Pianta che possiamo trovare facilmente nei parchi o nei giardini, nelle regioni a clima temperato viene utilizzata anche per creare magnifici viali alberati. La particolarità del Brachychiton Populenus stà nel tronco a forma di bottiglia e nelle foglie simili a quelle del pioppo da cui il nome populenus.
La pianta da ricoltivare viene venduta in vasi da coltivazione e già radicata così da potersi adattare facilemnte alle varie condizioni climatiche e alle svariate tecniche colturali
L'albero Btachychiton Populenus è una pianta di origina Australiana che però ben si adatta ai nostri climi temperati motivo per cui possiamo trovala spesso non solo nei giardini ma anche nei parchi e lungo i viali alberati grazie alla bella chioma che produce. L'albero presenta un tronco sinuoso che poco prima della chioma disordinata e sempreverde tende ad allargarsi e nell'evenualità a conserare acqua per periodi di forte siccità.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Albero sempreverde dal portamento pendulo, la pianta Schinus Molle, necessita di poche cure e grazie alla sua folta chioma può essere utilizzato per creare zone d'ombra nei parchi e nei giaridni. Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radicate, pronte ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
Il ficus benjamina è originario dell’Asia sud orientale. Se coltivato in piena terra può raggiungere i 30 metri di altezza. Caratteristica è la sua chioma per i rami che crescono in modo disordinato. Presenta foglie piccole, appuntite e di colore verde intenso
Il Carrubo (Ceratonia siliqua) è un albero sempreverde originario delle regioni mediterranee, noto per la sua capacità di crescere in terreni aridi e per i suoi frutti, le carrube, utilizzate in cucina e nell'industria alimentare. Questo albero rustico è apprezzato sia per la sua funzione ornamentale che per il suo valore economico, producendo una densa chioma di foglie verde scuro e fiori poco vistosi. Il Carrubo è perfetto per giardini mediterranei e aree a basso consumo idrico.
La Pianta Washingtonia filifera è una palma dalla grande dimensione detta anche Palma della California con fusto sottile e leggermente allargato alla base che normalmente raggiunge i 20 metri di altezza. le foglie, sempreverdi, della Washingtonia filifera di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato.
Piccolo arbusto dal fogliame verde lucido, che emana un’intensa fragranza agrumata se strofinato. In primavera e in estate mostra un fogliame elegante e leggero, in settembre si riempie di grappoli di piccoli frutti rosati e più avanti, in autunno, la sua chioma diventa gialla. E’ un albero che tollera sia i grandi caldi estivi sia punte di freddo intenso.
La Jacaranda Mimosifolia, conosciuta anche come falso palissandro, è un arbusto subtropicale originario dell'America centrale e meridionale. Apprezzata per le sue foglie verde brillante e i suoi fiori viola tubolari che fioriscono a fine primavera, è ideale per la coltivazione in giardino o in vaso.
Pianta sempreverde di facile coltivazione, il Cipresso Totem, è adatta per creare viali, gruppi di alberi in giardino, ma anche per essere cresciuto in vaso su balconi e terrazze grazie alla crescita lenta e ridotta.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
La Washingtonia Robusta nota anche come palma del Messico coltivata a scopo ornamentale è una palma a crescita rapida e presenta un tronco più sottile della filifera. Le foglie sempreverdi e di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato che in estate si colore di fiori gialli riuniti in grappoli.