L’Evonimo è un arbusto sempreverde della famiglia delle Celastracee, per la maggior parte concentrate in India, nell’Himalaya e Asia orientale. Trattasi di arbusti o piccoli alberi sempreverdi usati per ornamento. In genere è utilizzato per creare siepi nane ma possono essere coltivate anche in vasi profondi e larghi.
La Melaleuca, della famiglia delle Myrtaceae è un arbusto sempreverde di origine asiatica e australiana, coltivato a scopo ornamentale perché molto apprezzato per la sua eleganza nota anche come Tea Tree. Generalmente lo ritroviamo nei giardini dove assume la forma di un grande cespuglio o di piccolo alberello.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche...
Lavatera, nota come Malva Regina, è coltivata soprattutto nei giardini per la sua fioritura colorata e prolungata, da luglio ad ottobre. Ha foglie lobate di colore verde scuro che ricordano quelle dell’Acero e fiori di vario colore che assumono la forma di una campana.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La pianta della Fabiana, della famiglia delle Solanaceae, è un arbusto ornamentale sempreverde di origine cilena adatta alla realizzazione di siepi ma anche da coltivare in vaso. La pianta forma cespugli che possono raggiungere anche i 5 metri di altezza.
Pianta succulenta nota con il nome di Pianta Zampa d'Orso per la somiglianza delle foglie grassocce e ricoperte di morbida peluria a delle zampe di un tenero orso. La Cotyledon Tomentosa la si può coltivare in giardino o in appartamento e non richiede molte cure.
Pianta fiorita perenne, delicatamente profumata e facile da coltivare sia in vaso che in piena terra, il garofano I love You è indicato per decorare balconi e terrazze ma anche per realizzare aiuole e bordure.
PiantaMyrsine, arbusto sempreverde noto come Bosso Africano, presenta una densa chioma tondeggiante formata da foglie lanceolate di forma ovale e fiori di colore giallo e marrone.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.
disponibile in vaso 7cm, h 10-25cm piccole piante già radicate da ricoltivare
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
disponibile in vaso 7cm, h 10-25cm si tratta di piccole piante già radicate da ricoltivare
Scheda informativa
nome botanico: Mesembryanthemum
nome comune: Mesembriantemo o Barba di Giove
famiglia:Aizoaceae
colore fiori: Rosa scuro
portamento:Strisciante
terreno:Universale
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze. La pianta del Mesembryanthemum è caratterizzata da una folta chioma composta da foglie carnose verde chiaro. I fiori, simili a quelli del Delosperma, sbocciano all’apice degli steli e sono di colore rosa intenso. I fiori, presenti da maggio ad ottobre, si aprono al sorgere del sole per richiudersi al tramonto e proprio questa fase ritmica da il nome alla pianta. Mesembria, metà del giorno, anthemon, fiore.
Prendersi cura della Pianta
La pianta del Mesembiantemo teme il gelo. Ama i luoghi soleggiati e un terreno sciolto, leggero e ben drenato. la pianta se coltivata in piena terra va irrigata durante i periodi di siccità, in vaso va irrigata regolarmente. Se coltivata in vaso, quando la pianta avrà occupato tutto lo spazio a disposizione, si procederà con un rinvaso prima del periodo di fioritura. Se necessario concimare con un concime granulare a lenta cessione specifico per piante fiorite, ogni tre mesi
pv-Mesembriantemo7
712 Articoli
Dettagli e Specifiche
Periodo Fioritura
primavera - autunno
Clima
temperato
Esposizione
soleggiata
Ambiente
esterno
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.
disponibile in vaso 7cm, h 10-25cm piccole piante già radicate da ricoltivare