Il Castagno è una pianta di grandi dimensioni. I frutti, le castagne, sono achemi racchiusi in un riccio spinoso deiscente a maturità. La polpa, di colore bianco crema o giallastra, è consistente, croccante e dolce. Alla maturazione, che avviene inizio dell'autunno, il riccio si apre spontaneamente lasciando fuoriuscire i frutti.
La Rosa è una pianta perenne arbustiva della famiglia delle Rosacee originaria delle zone temperate dell’Europa e dell’Asia. La pianta della Rosa si presenta come un arbusto spinoso dal portamento eretto. Utilizzata per realizzare aiuole o bordure, si può decidere di coltivarla anche come rampicante grazie all’utilizzo di spalliere.
Pianta succulenta ideale per vivere nei climi asciutti degli appartamenti e/o uffici la Kalanchoe fedtschenkoi è molto apprezzata per la particolarità delle sue foglie carnose a margini seghettati con colori particolari e sfumati.
La pianta Ixora Coccinea è un piccolo arbusto delicato e grazioso che nel periodo primaverile estivo produce fiori dal colore rosso, rosa, giallo simili ai fiori delle ortensie. La Ixora è ideale sia da coltivare in giardino che in angoli della casa soleggiati e non molto caldi. Spesso viene chiamata Geranio della Giungla.
Pianta sempreverde, l'Oleandro viene coltivato per realizzare splendide siepi o cespugli fioriti isolati in giardino, o in vaso per realizzare piccoli cespugli o spalliere fiorite per decorare ambienti esterni come terrazze.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso da coltivazione e già radicate così che possano adattarsi con più facilità alle nuove tecniche colturali e condizioni climatiche.
Pianta succulenta particolarmente apprezzata non solo per la facilità con la quale si coltiva, ma anche per la bellezza delle sue foglie di colore verde-grigio, ricoperte di peluria che possono tingersi di rosso se esposte a luce solare. Originaria del Madagascar comunemente viene chiamata "Orecchie di elefante".
Arbusto sempreverde della famiglia delle Labiate, coltivata a scopo ornamentale in giardino o in vaso dove creerà un cespuglio dalla bellissima e abbondante fioritura estiva. La pianta della Perovska è adatta ad essere coltivata anche nelle zone marittime.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove tecniche colturali e condizioni climatiche
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.
disponibile in vaso 7cm, h 10-25cm piccole piante già radicate da ricoltivare
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
disponibile in vaso 7cm, h 10-25cm si tratta di piccole piante già radicate da ricoltivare
Scheda informativa
nome botanico: Mesembryanthemum
nome comune: Mesembriantemo o Barba di Giove
famiglia:Aizoaceae
colore fiori: Rosa scuro
portamento:Strisciante
terreno:Universale
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze. La pianta del Mesembryanthemum è caratterizzata da una folta chioma composta da foglie carnose verde chiaro. I fiori, simili a quelli del Delosperma, sbocciano all’apice degli steli e sono di colore rosa intenso. I fiori, presenti da maggio ad ottobre, si aprono al sorgere del sole per richiudersi al tramonto e proprio questa fase ritmica da il nome alla pianta. Mesembria, metà del giorno, anthemon, fiore.
Prendersi cura della Pianta
La pianta del Mesembiantemo teme il gelo. Ama i luoghi soleggiati e un terreno sciolto, leggero e ben drenato. la pianta se coltivata in piena terra va irrigata durante i periodi di siccità, in vaso va irrigata regolarmente. Se coltivata in vaso, quando la pianta avrà occupato tutto lo spazio a disposizione, si procederà con un rinvaso prima del periodo di fioritura. Se necessario concimare con un concime granulare a lenta cessione specifico per piante fiorite, ogni tre mesi
pv-Mesembriantemo7
720 Articoli
Dettagli e Specifiche
Periodo Fioritura
primavera - autunno
Clima
temperato
Esposizione
soleggiata
Ambiente
esterno
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.
disponibile in vaso 7cm, h 10-25cm piccole piante già radicate da ricoltivare