
piante-succulente
Pianta Crassula Ovata - Albero di Giada -...DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
Arbusto sempreverde dalla fioritura abbondante e colorata, la Bougainvillea Barbara Karst è ideale per decorare o coprire, pergolati, bordure, giardni rocciosi o realizzare spalliere coltivate in piena terra o in contenitori. Ideale da coltivare in prossimità del mare poichè resistente alla salsedine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 33cm H 60-80cm
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Vendita Pianta Mesembriantemum Online
La pianta Mesembriantemo è una perenne succulenta a portamento strisciante o tappezzante, appartenente alla famiglia delle Aizoacee. Il Mesembriantemo viene coltivato principalmente a scopo ornamentale per tappezzare e decorare giardini rocciosi o creare cespugli isolati o spesso viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze. La pianta del Mesembryanthemum è costituita da una folta chioma composta da foglioline carnose verde chiaro. I fiori, simili a quelli del Delosperma, sbocciano all’apice degli steli e sono di colore rosa intenso. I fiori, presenti da maggio ad ottobre, si aprono al sorgere del sole per richiudersi al tramonto e proprio questa fase ritmica da il nome alla pianta. Mesembria, metà del giorno, anthemon, fiore.
La pianta del Mesembiantemo teme il gelo e predilige luoghi soleggiati e terreni sciolti, leggeri ma soprattutto ben drenati. Il Mesembriantemum se coltivato in piena terra va innaffiato durante i periodi di siccità, mentre in vaso va irrigata regolarmente. Se coltivata in vaso, quando la pianta avrà occupato tutto lo spazio a disposizione, si procederà con un rinvaso prima del periodo di fioritura. Se necessario concimare con un concime granulare a lenta cessione specifico per piante fiorite, ogni tre mesi