Il Banano è una pianta tropicale sempreverde molto conosciuta e amata soprattutto per i suoi frutti, le banane appunto, così dolci e ricche di sostanze nutritive, ma è apprezzato anche per le sue magnifiche foglie verdi, caratteristica che lo rende un ottimo complemento d'arredo per abbellire la tua casa con gusto ed eleganza. La Pianta del Banano è perfetto da coltivare in giardino, in piena terra, ma può essere coltivato anche in vaso, in questo caso,...
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
La pianta Echeveria Derenceana Lola è una succulenta della famiglia delle Crassulacee, molto elegante e caratteristica. La pianta presenta un fusto corto privo di spine. La rosetta ben visibile può crescere fino a 15cm di diametro e svilupparsi fino a 20cm in altezza. Le foglie della rosetta dell' Echeveria Lola sono carnose, piatte ed appuntite all'apice di un colore grigio tendente all'azzurro con qualche sfumatura rosa a seconda dell'esposizione alla luce del sole. La pianta fiorisce in tarda primavera mostrando dei fiori sottili a forma di piccola campana di colore misto tra il giallo o il rosa corallo.
Prendersi Cura della Pianta
Le piante di Echeveria sono le più facili da coltivare. Necessitano di luce costante durante tutto il periodo dell'anno evitando i raggi del sole diretti nelle ore più calde della giornata. Prediligono temperature miti per cui nelle zone d'Italia con inverni rigidi, è opportuno coltivarle all'interno dall'autunno alla primavera. Innaffiare solo quando il terreno risulta essere completamente asciutto.
Pianta succulenta di origine Americana delle zone caratterizzate da escursioni termiche forti tra il giorno e la notte, appartiene alla famiglia delle Crassulaceae. La pianta Echeveria è caratterizzata da foglie di colore grigio, carnose, grandi e arricciate ai margini, ricoperte da una polvere che non va tolta o lavata via.
Genere di piante originarie dell'America caratterizzate da foglie carnose, dalla forma ovale o allungata, spesso di colore rossiccio. Si tratta di piante molto semplici da coltivare e per questo molto apprezzate, coltivate sia in vaso che in piena terra per realizzzare splendidi giardini.
Pianta succulenta di origine Americana, appartenente alla famiglia delle Crassulaceae. La pianta Echeveria Shaviana è caratterizzata da foglie di colore grigio, carnose, grandi e arricciate ai margini, ricoperte da una legera peluria simile a polvere che non va tolta o lavata via.
Pianta succulenta originaria del Messico, appartiene alla famiglia delle Crassulaceae. La pianta Echeveria Subsessilis è caratterizzata da foglie ricoperte da una legera peluria simile a polvere che non va tolta o lavata via.di colore grigio opaco, carnose, allungate.
Il terriccio TerComposti Substrato per Piante Grasse è un Substrato professionale a base torbosa arricchito con sabbie silicee di varia granulometria, ideale per rinvaso di piante grasse, succulente, cactacee, spinose.
Prezzo4,50 €
Echeveria Derenceana Lola, Pianta di grande eleganza, può essere coltivata nei giardini rocciosi o in casa in quelle zone a inverni molto rigidi.