

Wisteria sinensis, o pianta del Glicine, originaria della Cina, alta 10-15m, ha fiori di color malva, profumati, riuniti in racemi, che sbocciano in maggio-giugno. È una pianta rampicante ornamentale tra le più belle, a fioritura primaverile, e si impiega per coprire muri, archi, pergolati, palizzate o può essere coltivata, con qualche accorgimento in più, in vaso.
Vaso 18cm H160-200cm
Vendita Pianta Glicine Online
Pianta del Glicine nome comune attribuito alle piante ornamentali del genere Wisteris, appartenente alla famiglia delle Papilionacee, comprendente varie specie di arbusti rampicanti a foglie caduche. È una pianta rampicante ornamentale tra le più belle, a fioritura primaverile, e si impiega per coprire muri, archi, pergolati, palizzate o può essere coltivata, con qualche accorgimento in più, in vaso. Wisteria sinensis originaria della Cina, alta 10-15m, ha fiori di color malva, profumati, riuniti in racemi, che sbocciano in maggio-giugno.
La pianta del Glicine cresce bene in ogni tipo di terreno anche se preferisce quelli freschi e fertili. Ama il sole ed essendo una rampicante è necessario porla vicino i muri, palizzate o tutto ciò che può esserle da sostegno. La messa a dimora della pianta può essere fatta in qualsiasi periodo dell’anno nelle regioni a clima temperato, in primavera nelle regioni fredde annaffiando abbondantemente la pianta. L’apporto di acqua va diminuito man mano che questa cresce. La pianta del Glicine va concimata almeno una volta l’anno con del fertilizzante ricco di azoto e potassio e in estate e inverno va effettuata la potatura per accorciare i rami ed eliminare quelli danneggiati.