

Arenaria Montana, genere della famiglia Cariofillacee, è una pianta erbacea perenne che preferisce le regioni sabbiose, diffuse nelle regioni temperate e fredde dei due emisferi, e sugli alti monti delle regioni tropicali. Alcune specie dell’Arenaria sono tipiche degli alti pascoli delle Alpi.
Vendita Pianta Arenaria Online
disponibile in vaso 14cm
disponibile nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio
Arenaria Montana, genere della famiglia Cariofillacee, è una pianta erbacea perenne che preferisce le regioni sabbiose, diffuse nelle regioni temperate e fredde dei due emisferi, e sugli alti monti delle regioni tropicali. Alcune specie dell’Arenaria sono tipiche degli alti pascoli delle Alpi. La pianta dell’Arenaria presenta foglie strette con fiori bianchi a calice dialisepalo e petali interni. È ideale da coltivare nei giardini rocciosi, tra la ghiaia ed anche in vaso.
La pianta dell’Arenaria predilige luoghi soleggiati o di mezzombra e un terreno fertile e ben drenato. Irrigare periodicamente la pianta evitando i ristagni, dannosi per le radici. In primavera e in autunno procedere con la concimazione della pianta con del concime organico.