Pianta arbustiva e sempreverde, la phylica ericoides è molto diffusa nelle regioni Mediterranee dove viene coltivata per creare macchie colorate soprattutto nei giardini costieri essendo la pianta resistente alla salsedine.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione, già radicate e pronte per adattarsi alle svariate tecniche colturali e condizioni climatiche.
Pianta dalle foglie carnose di colore verde intenso con striature chiare, l'Aloe Variegata era già nota con il nome di Aloe Tigre. Ideale per essere coltivata in casa o in giardino, lì dove la temperatura invernale non arrivi al disotto dei 5°C.
Pianta succulenta, la Gasteria LitteleWarty èmolto particolare, non solo per la disposizione delle sue foglie ruvide al tatto che molto ricordano una bocca, ma anche per la forma dei suoi fiori bombati in partenza e stretti all'estremità.
Pianta Succulenta composta da foglie carnose di colore verde scuro e ricoperte da puntini bianchi che la rendono ruvida al tatto, la Gasteria Baylissiana è una tra le piante succulente maggiormente apprezzate per decorare interni o giardini rocciosi nei luoghi con temperature invernali miti.
Pianta succulenta dalla particolare forma a rosetta solitaria, generalmente, l' Echeveria Setosa ha foglie allungate, leggermente appuntite ma soprattutto ricoperte da una fitta peluria biancastra da cui deriva il nome di "setosa". I piccoli pelucchi le sono utili per catturare l'umidità grazie alla quale riesce a sopravvivere anche in periodi di siccità. La pianta Echeveria setosa è ideale sia per decorare giardini che per abbellire gli interni.
Pianta maestosa e sempreverde dalle foglie grandi a forma di cuore e di colore verde brillante, la Farfugium Japonicum è una pianta molto particolare e decorativa che può essere coltivata sia in vaso che in piena terra, purchè a riparo dai raggi del sole.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 24cm H60-100cm
L'altezza della pianta può variare dal periodo, dal lotto e dalle potature stagionali che vengono effettuate
Pianta dalla forma cespugliosa arbustiva, il Raphiolepis è ideale per realizzare piccoli Bonsai o grandi siepi verdi. Ideale da coltivare in vaso o in piena terra, questa pianta è perfetta per i giardini o le terrazze site nelle località marine poichè tollera la salsedine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm H20-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature...
Noto anche con il nome di Finta Rosellina,il Raphiolepis è un arbusto sempreverde coltivata in vaso o in piena terra poichè molto apprezzato per la bellezza della sua fioritura primaverile-estiva. Da questa splendida pianta è possibile ricavare piccoli bonsai caratteristici e particolari.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione e già radicate per permettere un più facile adattamento alle varie tecniche colturali e...
La Lobularia è una pianta erbacea perenne a portamento cespuglioso della famiglia delle Brassicacee. La pianta della Lobularia viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che per creare bordura, aiuole o nei giardini rocciosi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 19cm
colore: Bianco, lilla
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
disponibile nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio
Scheda informativa pianta Lobularia
nome botanico:Lobularia
nome comune:Lobularia
famiglia: Brassicaceae
colore fiori: Bianco, lilla
portamento:Cespuglioso
terreno: Argilloso
La Lobularia è una pianta erbacea perenne a portamento cespuglioso della famiglia delle Brassicacee. La pianta della Lobularia viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che per creare bordura, aiuole o nei giardini rocciosi. Presenta foglie verdi tendenti al grigio. I fiori tondeggianti e profumati sono presenti per tutto il periodo estivo.
Prendersi cura della Pianta
La pianta della Lobularia è di facile coltivazione. Se coltivata in vaso si consiglia di utilizzare un terriccio argilloso, arricchito con del concime a granulare lenta cessione. La pianta predilige luoghi luminosi e soleggiati e necessita di frequenti irrigazioni. Il rinvaso della pianta della Lobularia va effettuato, se necessario, a inizio primavera.
trg-lobularia-lilla19
Dettagli e Specifiche
Esposizione
soleggiata
Periodo Fioritura
estate
Ambiente
interno ed esterno
Clima
mite
La Lobularia è una pianta erbacea perenne a portamento cespuglioso della famiglia delle Brassicacee. La pianta della Lobularia viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che per creare bordura, aiuole o nei giardini rocciosi.