I Semi Pianta rucola producono una pianta molto apprezzata e conosciuta per le sue proprietà aromatizzanti e per il suo gusto gradevole e profumato. Di facile coltivazione, si adatta molto bene a qualsiasi tipo di terreno.
I Semi Pianta Coriandolo produce una pianta 50-60 cm,che cresce bene in tutti i terren. Si usano prevalentemente i frutti che si raccolgono a maturazione completa e si impegnano nell'industria delle carni essiccate e in pasticceria.
I Semi Pianta Cappero producono una pianta perenne e arbustiva tipica delle zone mediterranee. Fiorisce in estate ed i fiori sbocciano la sera per appassire nella tarda mattinata del giorno successivo. Se ne utilizziamo i boccioli, raccolti all'alba prima che si aprono (capperi) ed i frutti (bacche allungate dette capperoni), utilizzati per la preparazione di salse verdi e in cucina.
Il pittosporo tenerifolium a portamento semiarboreo può raggiungere anche i 6m di altezza. ha foglie di colore verde chiaro, con bordi bianchi e increspati. I fiori, che sbocciano in estate, sono color porpora e ricordano il profumo della vaniglia.
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
disponibile in vaso 7 cm si tratta di piccole piante già radicate da ricoltivare h10-25cm
disponibile in vaso 18cm
Scheda informativa Pianta Pittosporo Tenerifolium
nome botanico: Pittosporum Tenerifolium
nome comune: Pittosporo o Pitosforo
famiglia: Pittosporacee
colore fiori:Porpora
portamento: Semiarboreo
terreno: Argilloso
Arbusto sempreverde della famiglia delle Pittosporacee, è originario dell’Asia, Africa e Australia, molto diffuso e utilizzato in tutto il mondo a scopo ornamentale nei giardini, per creare siepi e bordure ma può essere anche coltivato in vaso per decorare balconi e terrazze. La pianta delPittosporo viene apprezzata per la profumazione dei suoi fiori che ricordano quelli dell’arancio e soprattutto per il lucido fogliame. Al genere pittosporo appartengono varie specie, le più diffuse sono quelle con foglie ovali, rotonde o coriacee, di colore verde scuro o molto lucide. Caratterizzato da foglie disposte a corona attorno ai rami, ha fiori di colore bianco o lilla presenti sulla pianta da inizio a fine primavera. Il pittosporo tenerifolium a portamento semiarboreo può raggiungere anche i 6m di altezza. ha foglie di colore verde chiaro, con bordi bianchi e increspati. I fiori, che sbocciano in estate, sono color porpora e ricordano il profumo della vaniglia.
Prendersi cura della Pianta
La pianta del Pittosporo predilige luoghi soleggiati e riparati dal vento soprattutto nelle regioni con inverni rigidi dove sarà necessario, per la giovane pianta, coprirla con del tessuto non tessuto per evitare traumi. Il pittosporo non è una pianta esigente in quanto a terreno anche se preferisce quello argilloso e compatto. Se coltivata in vaso aggiungere della sabbia o della ghiaia per evitare ristagni, nocivi alle radici. Per ottenere una buona crescita della pianta, somministrare in primavera del concime granulare a lenta cessione e innaffiare frequentemente, ogni 7-10 giorni, soprattutto durante il periodo estivo e le piante giovani. Se coltivata in vaso, quando necessario perché troppo piccolo, il contenitore va sostituito in primavera prestando attenzione a non danneggiare le radici sostituendo anche il terreno. Anche la potatura della pianta va effettuata in primavera.
ct-pittosp-silver
Dettagli e Specifiche
Esposizione
soleggiata
Periodo Fioritura
primavera
Ambiente
esterno
Clima
mite
Il pittosporo tenerifolium a portamento semiarboreo può raggiungere anche i 6m di altezza. ha foglie di colore verde chiaro, con bordi bianchi e increspati. I fiori, che sbocciano in estate, sono color porpora e ricordano il profumo della vaniglia.