

Pianta erbacea perenne della famiglia delle Euforbiaceae, la pianta dell’Acalfia è originaria del continente africano coltivata a scopo ornamentale per creare cespugli piantata in piena terra per abbellire giardini o parchi o in vaso per decorare terrazze.
Vendita Pianta Acalypha Online
disponibile in vaso 24cm
Pianta erbacea perenne della famiglia delle Euforbiaceae, la pianta dell’Acalfia è originaria del continente africano. La pianta è caratterizzata da foglie ampie, ovate di colore verde e fiori raggruppati in infiorescenze pendule di colore rosso che da aprile fino a inizio ottobre, colorano e decorano la pianta. È una pianta coltivata a scopo ornamentale per creare cespugli piantata in piena terra per abbellire giardini o parchi o in vaso per decorare terrazze.
La pianta dell’Acalifa predilige luoghi soleggiati e terreni tendenzialmente acidi misti a torba per un maggiore drenaggio. La pianta necessita di abbondanti irrigazioni durante il periodo di fioritura affinchè il terreno rimanga sempre umido senza però creare ristagni nocivi alle radici. Dalla primavera all’autunno, inoltre, ogni 15 giorni è consigliabile concimare la pianta somministrando del concime liquido per piante fiorite per migliorare la colorazione delle foglie e la fioritura. La potatura va effettuata solo per dare forma alla pianta. Se coltivata in vaso, il rinvaso va effettuato a inizio primavera sostituendo contenitore e terriccio prestando attenzione a non danneggiare le radici.