- Prezzo scontato

La pianta dell’Hebe è un arbusto sempreverde fitto e tondeggiante che si adatta a ogni tipo di giardino. Ha foglie di colore verde grigio variegate di giallo e a seconda della dimensione della foglia.Nel periodo estivo, la pianta dell’Hebe produce piccoli fiori riuniti in spighe da colore vario.
Vaso 7cm H10-30cm giovane pianta già rdicata da ricoltivare
Vaso 18cm H30-60cm
Vendita Pianta Hebe Online
La pianta dell’Hebe, originaria della Nuova Zelanda e dell’Australia, è un arbusto sempreverde fitto e tondeggiante che si adatta a ogni tipo di giardino. Ha foglie di colore verde grigio variegate di giallo e a seconda della dimensione della foglia, possiamo dividere l’Hebe in grande e piccola o nana. Nel periodo estivo, la pianta dell’Hebe produce piccoli fiori riuniti in spighe da colore vario.
L’Hebe predilige posizioni soleggiate o di mezz’ombra e un terreno sciolto, ricco e ben drenato. l’irrigazione dell’Hebe deve essere costante e regolare evitando di far asciugare troppo il terreno mescolando del concime liquido per piante fiorite nell’acqua una volta al mese.Dopo la fioritura si consiglia di potare la pianta per migliorare e accrescere la sua crescita. La messa a dimora della pianta dell’Hebe può avvenire in qualsiasi periodo dell’anno anche se il periodo migliore è quello primaverile al nord e quello autunnale al sud.
Il Berberis è un piccolo arbusto spinoso a foglia caduca, della famiglia delle Barberidaceae, originario dell’Africa e dell’America. È abbastanza comune nei boschi e nelle siepi. Il berberis è caratterizzato da foglie piccole e di colore porpora, fiori piccoli gialli in primavera a cui seguono piccole bacche rosse o nere.
Arbusto sempreverde della famiglia delle Solanaceae, la Datura Arborea è originaria dell’America meridionale e dell’Asia. La pianta della Datura è caratterizzata da foglie ovali e fiori bellissimi a forma di calice, pendenti e profumatissimi che sbocciano da primavera all’autunno inoltrato.
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
...La Dodonea purpurea è molto apprezzata per la velocità della sua crescita. È conosciuta anche con il nome di Dodonea cuneata e può essere coltivata in giardino e in vaso. Caratterizzata da foglie strette e oblunghe di colore rossastro purpureo e fiori, in estate, di colore rosa antico e violacei.
La Duranta è un arbusto sempre verde utilizzata come pianta ornamentale. Ha fusti ramificati e semilegnosi di colore verde chiaro, e fiori di colore blu, viola, lilla con margine bianco a cinque petali e riuniti in pannocchie che compaiono in primavera.
L’Erigeron o Erigero è una pianta fiorita molto simile alla Margherita coltivata in vaso o giardini, aiuole, bordure, a scopo ornamentale appartenente alla famiglia delle Asteraceae
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm giovane pianta già radicata da ricoltivare
Vaso 18cm H30-50cm
La pianta dell’Escallonia, della famiglia delle Escalloniaceae e di origine Argentina è un arbusto sempreverde dal portamento compatto, fogliame lucido, fiori molto profumati a forma stella di colore bianco, rosa o fucsia che abbelliscono la pianta per tutta l’estate. L’Escallonia è una pianta ottima per cespugli e siepi ma anche da coltivare in vaso su balconi o terrazze.
Arbusto sempreverde, della famiglia delle Rusellinae, dal portamento tappezzante di origine americana, la pianta della Ruellia, viene coltivata a scopo ornamentale per l crescita rapida e per la bellezza dei suoi fiori, in vaso e in giardino.