

La pianta della Mecardonia, della famiglia delle Plantaginacee viene coltivata per tappezzare aiuole, giardini rocciosi, ma anche per composizioni in vasi, da terra o pensili, per creare piccoli cespugli colorati su balconi e terrazze.
Vendita Pianta Mecardonia Online
disponibile in vaso 14 cm
disponibile nei mesi di maggio, settembre
La pianta della Mecardonia, della famiglia delle Plantaginacee viene coltivata per tappezzare aiuole, giardini rocciosi, ma anche per composizioni in vasi, da terra o pensili, per creare piccoli cespugli colorati su balconi e terrazze. Caratterizzata da un fitto cespuglio di foglie di colore verde chiaro fiori , da maggio ad ottobre, di colore giallo molto simili a quelli della pianta della Nemesia.
La pianta della Mecardonia non necessita di particolari cure. La pianta è resistente ai periodi di siccità e ai climi caldi. Predilige luoghi soleggiati e terreni argillosi. La pianta necessita di concimazioni una volta a settimana con del concime liquido per piante fiorite durante il periodo di fioritura. Durante la stagione fredda sarà sufficiente del concime granulare a lenta cessione da somministrare ogni tre mesi circa.