Deliziosa pianta d'appartamento sempreverde, la Paperomia rotundifolia o Paperomia nummulariifolia è originaria delle zone tropicali del centro America.
Il suo portamento strisciante e le foglie ed i fusti carnosi e lucidi la rendono una pianta elegante e ideale per decorare appartamenti ed uffici vista anche la semplicità di coltivazione.
Piccolo arbusto dal fogliame verde lucido, che emana un’intensa fragranza agrumata se strofinato. In primavera e in estate mostra un fogliame elegante e leggero, in settembre si riempie di grappoli di piccoli frutti rosati e più avanti, in autunno, la sua chioma diventa gialla. E’ un albero che tollera sia i grandi caldi estivi sia punte di freddo intenso.
Pianta perenne della famiglia delle Sassifragacee, originaria dell’Emisfero Boreale, la Saxifraga viene coltivata sia in vaso da esterno e interno che nei giardini rocciosi. Spesso la pianta della Saxifraga la ritroviamo anche nei cesti appesi dai quali pendono fusti pieni di fiorellini colorati.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 14cm H20-40cm
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
Pianta perenne della famiglia delle Sassifragacee, originaria dell’Emisfero Boreale, la Saxifraga viene coltivata sia in vaso da esterno e interno che nei giardini rocciosi. Spesso la pianta della Saxifraga la ritroviamo anche nei cesti appesi dai quali pendono fusti pieni di fiorellini colorati. Dell’apice degli steli della pianta della Saxifraga, ricoperti da numerose foglie ovate di colore verde chiaro, nel periodo primaverile estivo spuntano piccoli fiori di colore bianco, rosa, giallo o rosso.
Prendersi cura della Pianta
La pianta della Saxifraga predilige luoghi di semiombra e terreni rocciosi. Cresce bene anche in altre tipologie di terreni comuni da giardino ma preferisce quelli sciolti e ben drenati. la pianta necessita di abbondanti annaffiature evitando però di inzuppare il terreno. In primavera e autunno potrebbe essere necessaria per la pianta una concimazione con un fertilizzante di potassio liquido o a cessione lenta.
Ranunculus Asiaticus,pianta erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle Ranuncolacee. La pianta del Ranuncolo viene coltivata in vaso o in giardino per aiuole fiorite, per creare bordure o per giardini rocciosi.
La Primula è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Primulacee, il cui nome indica che è il primo fiore che sboccia in primavera quando la neve si è disciolta, originaria delle regioni temperate dell’emisfero settentrionale.
Nota comeViola del pensiero, la Pianta Viola, della famiglia Violacee, è molto apprezzata sia nella forma spontanea che coltivata. Si tratta di una pianta fiorita a portamento cespuglioso, di cui esistono numerosi ibridi, coltivata per colorare i giardini, le terrazze e i balconi nei mesi autunnali e invernali.
Iberis sempervirens, pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Crucifere, così chiamata perché cresce in Spagna allo stato spontaneo è anche nota con il nome di Raspo. La pianta dell’Iberis trova una giusta collocazione nel giardino roccioso o viene utilizzata per colorare terrazze e balconi con folte macchie cespugliose bianche.
Pianta erbacea perenne sempreverde l’Armeria, usata per bordure, giardini rocciosi e come tappezzante ha foglie lineari, simili a quelle delle graminacee, lunghe e strette. I fiori, piccoli, sono portati in capolini sferoidali al di sopra dei cespi di foglie.
La pianta Cineraria, dal latino cinis-cineris cenere per la polverina grigia che ricopre la pianta, raggiunge un'altezza di 20-50cm. Caratteristiche della pianta sono le foglie dal margine dentato e ondulato abbastanza grandi. I fiori, simili a margherite colorate, compaiono a inizio primavera.
Le piante Tagete hanno foglie pennate emananti un acuto odore, fiori riuniti in capolini solitari su un lungo peduncolo spesso ingrossato all'apice dei quali la serie esterna è linguata, con lingue ampie e piane, intere e bilobate; i fiori del centro del capolino sono ermafroditi, non molto numerosi e non formano un disco perfetto.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
COLORE FIORE arancio, giallo
Prezzo3,75 €
Pianta perenne della famiglia delle Sassifragacee, originaria dell’Emisfero Boreale, la Saxifraga viene coltivata sia in vaso da esterno e interno che nei giardini rocciosi. Spesso la pianta della Saxifraga la ritroviamo anche nei cesti appesi dai quali pendono fusti pieni di fiorellini colorati.