
piante-succulente
Pianta Crassula Ovata - Albero di Giada -...DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
Arbusto sempreverde dalla fioritura abbondante e colorata, la Bougainvillea Barbara Karst è ideale per decorare o coprire, pergolati, bordure, giardni rocciosi o realizzare spalliere coltivate in piena terra o in contenitori. Ideale da coltivare in prossimità del mare poichè resistente alla salsedine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 33cm H 60-80cm
Pianta cespugliosa sempreverde, la Cortaderia Selloana, meglio nota come Erba della Pampas o Gynerium Rosa, viene coltivata come esemplare isolato nei giardini o per produrre fiori recisi. LA pianta del Gynerium argenteum deve il suo nome al botanico e naturalista Friedrich Sellow. Pianta dal notevole sviluppo forma grandi cespugli dal fogliame grigio argenteo, sottile e nastriforme.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm H30-60cm
Vendita Pianta Cortaderia Selloana Online
nome scientifico: Cortaderia Selloana
nome comune: Erba della Pampa - Gynerium Rosa
famiglia: Graminaceae
colore fiore: Rosa
portamento: Cespuglioso
terreno: Fertile
La pianta Cortaderia Selloana (nome latino) conosciuta comunemente con il nome di Erba della Pampas è detta anche painta Piuma della Pampa o Gynerium Argenteum è una graminacea perenne e sempreverde originaria dell'America Meridionale apprezzata per i grandi e fitti cespugli che crea. La particolarità dell' Erba Pampas Rosa sta appunto nel colore dell'infiorescenza Rosa che differisce dalla classica bianca. Le foglie sempreverdi della pianta Gynerium Rosa hanno forma di lungo nastro e sono prima erette, e poi crescendo, si incurvano graziosamente. Dalla base delle foglie, ad agosto spuntano fiori riuniti in infiorescenze a pannocchia dall'aspetto piumoso e di colore rosa che restano sulla pianta fino all'inverno. La pianta dell'Erba pampa può raggiungere un'altezza di 2,50 metri ed una larghezza di 1,50metri. La pianta Cortaderia Selloana Rosa viene utilizzata per realizzare giardini rocciosi, piccoli o grandi e può essere utilizzata anche come esemplare isolato. La pianta del Gynerium Argenteum tollera qualsiasi tipo di terreno e può essere utilizzata anche per consolidare i terreni instabili.
La pianta Cortaderia cresce bene sia in posizioni soleggiate che di mezz'ombra. La messa a dimora della pianta Gynerium Rosa in piena terra deve rispettare una distanza di 1etro circa tra una pianta e l'altra. In vaso una sola pianta basta. L'erba pampa è una pianta cespugliosa di rapida crescita, rustica e facilmente adattabile. Il Gynerium cresce bene in terreni universali ma è consigliabile, se coltivato in vaso, mescolare al terriccio una percentuale del 50% di argilla e sabbia. La Cortaderia selloana pianta richiede innaffiature regolari che in estate si intensificano maggiormente nonostante si tratti di una pianta che resiste bene a brevi periodi di siccità. Per permettere una crescita sana ed una fioritura abbondante, concimare l'Erba pampa pianta in primavera estate ogni 15 giorni mescolando il concime all'acqua di irrigazione.
Il costo della pianta Gynerium Rosa è indicato nella scheda prodotto che si sta consultando ed è già comprensivo di Iva a norma di legge.
La Festuca, della famiglia delle Poaceae, è una pianta sempreverde dalle foglie argentate. Il fiore della festuca fa la sua comparsa nel periodo compreso tra giugno ed agosto e si presenta come una spiga argentea che può raggiungere i 40 centimetri di altezza.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm H20-30cm
Vaso 18cm H40-60cm
Il Gynerium è una pianta erbacea perenne, della famiglia delle Graminaceae, originaria del Sud America e dell’Argentina nota come Erba Pampa. Generalmente la pianta del Gynerium è coltivata nei giardini, ma può essere anche coltivata in vaso a scopo decorativo.
Vaso 14cm H20-40cm
Carex o carice della famiglia delle Cyperaceae è una pianta che si adatta a vari climi e situazioni. Generalmente la si ritrova lungo i corsi d’acqua e le zone paludose o umide ma vi sono specie che si adattano a terreni sabbiosi. La pianta del Carice viene coltivata a scopo ornamentale.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 14cm H20-30cm
vaso 18cm H40-60cm
...
La Stipa pennata, volgarmente detta lino delle fate, cresce nei prati aridi steppici dell’intera penisola dal mare alla zona submontana. Presenta pannocchie submontate da reste flessuose e ricurve, piumose, color bianco niveo, che conferiscono alla pianta un gradevole effetto ornamentale.
Vaso 14cm 30-50cm
Vaso 18cm 40-60cm
Terraricca è un terriccio universale utilizzato per rivitalizzare i terreni e per rinvasi o trapianti di piante ornamentali, piante da giardino o per piante da orto.
Terriccio di alta performance adatto a tutte le piante coltivate in piena terra ed in vaso. Triplor è già pronto all'uso.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Confezione da 10L
Confezione da 20L
Confezione da 70L