Pianta succulenta dalla magnifica fioritura primaverile-estiva, la crassula falcata è una pianta ornamentale che ben si presta ad essere coltivata in casa o nei giardini rocciosi e all'aperto in tutti i paesi a clima mite.
Pianta appartenente alla famiglia delle Fagaceae, l'Albero Castenea Sativa meglio noto come castagno è originario del bacino dell'Europa meridionale. SI tratta di una pianta dall0 sviluppo medio- grande, con chioma espansa molto ramificata.
La Rosa è una pianta perenne arbustiva della famiglia delle Rosacee originaria delle zone temperate dell’Europa e dell’Asia. La pianta della Rosa si presenta come un arbusto spinoso dal portamento eretto. Utilizzata per realizzare aiuole o bordure, si può decidere di coltivarla anche come rampicante grazie all’utilizzo di spalliere.
Pianta succulenta ideale per vivere nei climi asciutti degli appartamenti e/o uffici la Kalanchoe fedtschenkoi è molto apprezzata per la particolarità delle sue foglie carnose a margini seghettati con colori particolari e sfumati.
La pianta Ixora Coccinea è un piccolo arbusto delicato e grazioso che nel periodo primaverile estivo produce fiori dal colore rosso, rosa, giallo simili ai fiori delle ortensie. La Ixora è ideale sia da coltivare in giardino che in angoli della casa soleggiati e non molto caldi. Spesso viene chiamata Geranio della Giungla.
Pianta sempreverde, l'Oleandro viene coltivato per realizzare splendide siepi o cespugli fioriti isolati in giardino, o in vaso per realizzare piccoli cespugli o spalliere fiorite per decorare ambienti esterni come terrazze.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso da coltivazione e già radicate così che possano adattarsi con più facilità alle nuove tecniche colturali e condizioni climatiche.
Pianta succulenta particolarmente apprezzata non solo per la facilità con la quale si coltiva, ma anche per la bellezza delle sue foglie di colore verde-grigio, ricoperte di peluria che possono tingersi di rosso se esposte a luce solare. Originaria del Madagascar comunemente viene chiamata "Orecchie di elefante".
Pianta Caryopteris in Vaso 18cm - Piante Cespugliose
7,10 €
Tasse incluse
Pianta arbustiva di origine asiatica appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, la Caryopteris viene coltivata generalmente in giardino a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori che riempiono l’arbusto di piccoli boccioli e l’aspetto tondeggiante del cespuglio che crea.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 18cm H40-60cm
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
Pianta arbustiva di origine asiatica appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, viene coltivata generalmente in giardino a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori che riempiono l’arbusto di piccoli boccioli e l’aspetto tondeggiante del cespuglio che crea. la pianta della Caryopteris è caratterizzata da fusti sottili e ramificati, piccole foglie ovali di colore verde tendente al grigio che se sfregate tra le mani emanano un gradevole e delicato aroma e piccoli fiori apicali, da agosto ad ottobre, di colore blu o rosa.
Prendersi cura della Pianta
La pianta del Caryopteris è di facile coltivazione, predilige esposizione soleggiata o di mezz’ombra e terreni sciolti e ben drenati. la pianta ben sopporta periodi di siccità ma è consigliato annaffiare regolarmente dalla primavera all’autunno per garantire una splendida e rigogliosa fioritura. In primavera, inoltre, alla base della pianta porre del concime granulare a lenta cessione per piante fiorite per garantire nutrimento alla pianta della Caryopteris. Se coltivata in vaso, il rinvaso va effettuato a inizio primavera sostituendo contenitore e terreno e prestando attenzione a non danneggiare le radici.
ct-caryopteris
1000 Articoli
Dettagli e Specifiche
Periodo Fioritura
estate-autunno
Clima
temperato
Esposizione
sole o mezz'ombra
Ambiente
esterno
Pianta arbustiva di origine asiatica appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, la Caryopteris viene coltivata generalmente in giardino a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori che riempiono l’arbusto di piccoli boccioli e l’aspetto tondeggiante del cespuglio che crea.