Il Banano è una pianta tropicale sempreverde molto conosciuta e amata soprattutto per i suoi frutti, le banane appunto, così dolci e ricche di sostanze nutritive, ma è apprezzato anche per le sue magnifiche foglie verdi, caratteristica che lo rende un ottimo complemento d'arredo per abbellire la tua casa con gusto ed eleganza. La Pianta del Banano è perfetto da coltivare in giardino, in piena terra, ma può essere coltivato anche in vaso, in questo caso,...
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
Pianta Caryopteris in Vaso 18cm - Piante Cespugliose
7,45 €
Tasse incluse
Pianta arbustiva di origine asiatica appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, la Caryopteris viene coltivata generalmente in giardino a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori che riempiono l’arbusto di piccoli boccioli e l’aspetto tondeggiante del cespuglio che crea.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
Pianta arbustiva di origine asiatica appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, viene coltivata generalmente in giardino a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori che riempiono l’arbusto di piccoli boccioli e l’aspetto tondeggiante del cespuglio che crea. la pianta della Caryopteris è caratterizzata da fusti sottili e ramificati, piccole foglie ovali di colore verde tendente al grigio che se sfregate tra le mani emanano un gradevole e delicato aroma e piccoli fiori apicali, da agosto ad ottobre, di colore blu o rosa.
Prendersi cura della Pianta
La pianta del Caryopteris è di facile coltivazione, predilige esposizione soleggiata o di mezz’ombra e terreni sciolti e ben drenati. la pianta ben sopporta periodi di siccità ma è consigliato annaffiare regolarmente dalla primavera all’autunno per garantire una splendida e rigogliosa fioritura. In primavera, inoltre, alla base della pianta porre del concime granulare a lenta cessione per piante fiorite per garantire nutrimento alla pianta della Caryopteris. Se coltivata in vaso, il rinvaso va effettuato a inizio primavera sostituendo contenitore e terreno e prestando attenzione a non danneggiare le radici.
ct-caryopteris
999 Articoli
Dettagli e Specifiche
Periodo Fioritura
estate-autunno
Clima
temperato
Esposizione
sole o mezz'ombra
Ambiente
esterno
Pianta arbustiva di origine asiatica appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, la Caryopteris viene coltivata generalmente in giardino a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori che riempiono l’arbusto di piccoli boccioli e l’aspetto tondeggiante del cespuglio che crea.