- Prezzo scontato

Deliziosa pianta d'appartamento sempreverde, la Paperomia rotundifolia o Paperomia nummulariifolia è originaria delle zone tropicali del centro America.
Il suo portamento strisciante e le foglie ed i fusti carnosi e lucidi la rendono una pianta elegante e ideale per decorare appartamenti ed uffici vista anche la semplicità di coltivazione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Piccolo arbusto dal fogliame verde lucido, che emana un’intensa fragranza agrumata se strofinato. In primavera e in estate mostra un fogliame elegante e leggero, in settembre si riempie di grappoli di piccoli frutti rosati e più avanti, in autunno, la sua chioma diventa gialla. E’ un albero che tollera sia i grandi caldi estivi sia punte di freddo intenso.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7x7 H 10-30cm
L'altezza della pianta può...
Della famiglia delle Graminaceae, la pianta del Penniseto viene coltivata come ornamentale per decorare tutto l’anno giardini, terrazzi e balconi grazie anche alle poche cure di cui necessita.
Vaso 14cm H10-40cm
Vaso 18cm 30-60cm
Vaso 24cm 40-80cm
Vendita Pianta Online
Della famiglia delle Graminaceae, la pianta del Penniseto viene coltivata come ornamentale per decorare tutto l’anno giardini, terrazzi e balconi grazie anche alle poche cure di cui necessita. A caratterizzare la pianta, le sottili foglie verde chiaro e spighe scure sulla punta che diventano bianche a fioritura e da cui deriva il nome Penniseto ovvero piuma di seta.
La pianta delle Penniseto è molto resistente. Cresce bene in zone soleggiate e terreni secchi e drenanti. La pianta giovane va annaffiata regolarmente nei primi anni di vita e soprattutto se coltivata in vaso. La potatura va effettuata a fine inverno sia per eliminare rami secchi o danneggiati, sia per permettere alla pianta una crescita rigogliosa grazie anche alla concimazione effettuata subito dopo con del concime specifico per le graminaceae.
Ajuga pianta erbacea perenne sempreverde, nota anche con il nome di Erba di san Lorenzo. Presenta fusti di colore verde scuro; foglie ovali, a cucchiaio, di colore verde scuro con bordi porpora o marroni. In primavera e parte dell'estate produce spighe coperte da fiori di colore blu viola. La pianta dell'Ajuga, resistente al freddo, è adatta per giardini rocciosi o per creare bordure.
Pianta erbacea perenne sempreverde l’Armeria, usata per bordure, giardini rocciosi e come tappezzante ha foglie lineari, simili a quelle delle graminacee, lunghe e strette. I fiori, piccoli, sono portati in capolini sferoidali al di sopra dei cespi di foglie.
vaso 18cm H40-60cm
Il Ginkgo Biloba,noto anche come Albero dei Ventagli per la particolare forma della sua foglia divisa in due lobi, è originario della Cina e del Giappone. L'albero del Ginkgo è molto particolare, non solo per la sua crescita ma anche per il colore del tronco e delle foglie che da verde brillante, in autunno si tingono di giallo oro donando cosìall'albero una aspetto del tutto nuovo ed inconsueto.
Il Gynerium è una pianta erbacea perenne, della famiglia delle Graminaceae, originaria del Sud America e dell’Argentina nota come Erba Pampa. Generalmente la pianta del Gynerium è coltivata nei giardini, ma può essere anche coltivata in vaso a scopo decorativo.
Vaso 14cm H20-40cm
Arbusto di origine mediterranea, molto profumato della famiglia delle Leguminose la pianta della Ginestra Odorosa può raggiungere i 2m di altezza. Pianta generalmente spontanea nella nostra penisola, viene coltivata ai bordi delle strade o a scopo ornamentale nei giardini per creare grandi cespugli.
Vaso 18cm H40-60cm
L'altezza della...
La Stipa pennata, volgarmente detta lino delle fate, cresce nei prati aridi steppici dell’intera penisola dal mare alla zona submontana. Presenta pannocchie submontate da reste flessuose e ricurve, piumose, color bianco niveo, che conferiscono alla pianta un gradevole effetto ornamentale.
Vaso 14cm 30-50cm
Vaso 18cm 40-60cm