Bulbosa da fiore di primaria importanza per la notevole diffusione della coltura utilizzata per la produzione del fiore reciso, di vasi fioriti e per la costituzione di aiuole e bordure per giardini. Si tratta di una Liliacea la cui specie originaria, Tulipa gesneriana, proviene dalle regioni el Caucaso.
disponibili colore mix
confezione formata da 5pz
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
Per quantità superiori a quelle indicate contattarci.
Scheda informativa pianta Tulipano
nome botanico: Tulipa Peacock
nome comune:Tulipano
famiglia: Liliacee
colore fiori: Giallo, rosso
portamento: Eretto
terreno: Universale
Bulbosa da fiore di primaria importanza per la notevole diffusione della coltura utilizzata per la produzione del fiore reciso, di vasi fioriti e per la costituzione di aiuole e bordure per giardini. Si tratta di una Liliacea la cui specie originaria, Tulipa gesneriana, proviene dalle regioni el Caucaso. Il Tulipano presenta un bulbo di media grandezza, piriforme, con tunica esterna di color marrone; il fusto è eretto con un unico fiore terminale; le foglie sono ovali-lanceolate, quasi tutte basali; i fiori presentano 6 tepali grandi, di colore molto variabile in rapporto alla varietà; assumono prevalentemente forma globosa o campanulata, possono essere semplici, o doppi; la fioritura, in condizioni naturali, avviene in primavera.
Prendersi cura della Pianta
Per la coltivazione nei giardini, per bordure o aiuole, l'epoca d'impianto va da ottobre a dicembre. I bulbi del Tulipano vengono collocati a 10-15 cm di profondità. Nelle regioni a inverno molto rigido è opportuno coprire il terreno con materiali quali foglie o altro per ridurre il pericolo del gelo in profondità. il Tulipano non richiede terreni eccessivamente ricchi di sostanza organica, ma è necessario che questi siano ben drenati. Dopo la fioritura, quando le foglie sono secche, si tolgono i bulbi dal terreno assieme ai bulbetti che si sono formati; si selezionano questi ultimi in base alla grandezza e vengono nuovamente coltivati, in autunno, per l'ingrossamento, sino a quando saranno in grado di produrre il fiore: i bulbetti più piccoli fioriranno dopo 3 anni.
Papavero comprende un centinaio di specie di erbe (raramente suffrutuci) annue, bienni o perenni delle regioni temperate o subtropicali, più raramente alpine o fredde, dell'Europa, Asia e Africa boreale, una sola dell'Africa meridionale e Australia.
la Freesia è una pianta bulbosa e ogni singolo bulbo produce un ciuffo di foglie erette e di colore verde. In primavera, del centro delle foglie, nasce un fusto eretto da cui spuntano fiori a forma di campana rovesciata riuniti in pannocchie, dai petali morbidi, molto colorati e profumati. Perfetta per creare macchie di colore nei giardini.
La Bietola da orto è caratterizzata da una radice globosa, leggermente schiacciata, di colore più o meno scuro. L’apparato fogliare è poco sviluppato. La pianta della Bietola si semina in primavera, marzo-maggio e la raccolta si effettua quando la radice ha raggiunto il massimo sviluppo e le foglie appaiono appassite.
Il Croco è una pianta bulbosa della famiglia delle Iridaceae presente nelle nostre regioni dalla zona alpina a quella mediterranea. Si tratta di piccole piante caratterizzate da foglie filiformi di colore verde scuro e fiori, attinomorfi con perigonio tuboloso, molto lungo, che parte dal bublo e si dilata in alto, aprendosi in 6 elementi petaloidi.
Ornithogalum arabicum, pianta bulbosa perenne della famiglia delle Hyacinthaceae, prende il suo nome dalla forma che assume quando il fiore è chiuso. La pianta dell’Ornitogallo viene anche denominata Stella di Betlemme per la forma dei suoi fiori a forma di stella.
Il prezzo si riferisce al singolo pezzo
Prezzo0,70 €
Bulbosa da fiore di primaria importanza per la notevole diffusione della coltura utilizzata per la produzione del fiore reciso, di vasi fioriti e per la costituzione di aiuole e bordure per giardini. Si tratta di una Liliacea la cui specie originaria, Tulipa gesneriana, proviene dalle regioni el Caucaso.