La Pianta Festuca è una piccola piantina che per il suo portamento semplice ma decorativo viene utilizzata per realizzare giardini a verde. Pianta sempreverde che forma manti erbosi compatti e densi, molto belli esteticamente. La Festuca Glauca cresce in terreni magri, calcarei, sabbiosi, esposti al sole. Tollera la siccità ma resiste bene anche al freddo. Una caratteristica della PiantaFestuca Glauca è quella di non...
Magnifica pianta da coltivare sia in appartamento che in giardino. La tradescantia spathacea è una sempreverde perenne di facile coltivazione e dai colori ricercati e particolari
La Verbena è una pianta erbacea perenne o annuale coltivata a scopo ornamentale per via della sua generosa e prolungata fioritura. La Pianta Verbena, pianta erbacea coltivata per le abbondanti e colorate fioriture che nelle diverse tonalità di colore tinta unita o screziate, possono abbellire balconi e terrazzi. Piante ricadenti che ben si adattano alla coltivazione in vaso, in basket sospesi o in aiuole in piena terra.
Pianta rampicante perenne e sempreverde, la pandorea appartiene alla famiglia delle Bignoniaceae. Si tratta di una pianta originaria dell’Australia e può essere coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino.La pianta pandorea è nota anche come Bignonia Jasminoides
La Pianta Cipresso Leylandii Gold Crest è una conifera sempreverde dalle piccole foglie, di colore giallo-verde Pianta rustica, che predilige luoghi semi-soleggiati, non teme il gelo e nemmeno le alte temperature. Ideale coltivata come siepe o albero isolato. Le foglie della Pianta Cipresso golden Crest se strofinati, emanano una fragranza che ricorda molto il limone. È una pianta ornamentale molto apprezzata per le dimensioni compatte. La sua crescita è...
L' Hibiscus Rosa sinensis (Hibisco) è uno splendido arbusto o piccolo albero, deciduo, che ha origine nell'Asia orientale. L' Ibisco Può raggiungere un'altezza massima di 5 metri ed è presente nei giardini italiani da anni per il suo notevole valore decorativo. I fiori dell'Ibisco sono imbutiformi, grandi, di svariati colori. L' Hibisco appartiene alla tipologia di piante perenni e semirustiche. Il fiore...
Pianta succulenta dalla magnifica fioritura primaverile-estiva, la crassula falcata è una pianta ornamentale che ben si presta ad essere coltivata in casa o nei giardini rocciosi e all'aperto in tutti i paesi a clima mite.
Il fascino di un piccolo albero dalle perfette proporzioni che non risiede solo nel suo aspetto ma permette di avvicinarci ad un'antica atre che coinvolge emotivamente e spiritualmente. Il termine bonsai, infatti, non indica soltanto un albero di dimensioni ridotte, ma identifica un'arte e un approccio alla vita sviluppato in Cina secoli fa.
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
Il fascino di un piccolo albero dalle perfette proporzioni che non risiede solo nel suo aspetto: permette di avvicinarci ad un'antica atre che coinvolge emotivamente e spiritualmente. Il termine bonsai, infatti, non indica soltanto un albero di dimensioni ridotte coltivato in un piccolo vaso, ma identifica un'arte e un approccio alla vita sviluppato in Cina secoli fa.
Prendersi cura della Pianta
Pianta dalle piccole foglie, spontanea nel sud della Cina, grazie al suo aspetto piccolo e tondeggiante è ideale per la coltivazione dei bonsai. Il bonsai Ligustrum predilige un clima caldo per cui va coltivato in luoghi chiusi nelle zone temperate fresche. A causa dell'esigua quantità di terriccio disponibile per le radici, i bonsai necessitano di innaffiature in genere quotidiane. L'innaffiatura, però, deve avvenire solo dopo che il substrato si è asciugato anche in profondità. Si può irrigare mediante la aspersione superficiale con frangigetto o per immersione della base del vaso in una bacinella d'acqua finchè il terriccio in superfice non si inumidisce. La pianta va concimata con fertilizzanti somministrati in piccole quantità in primavera e in autunno. Fondamentale è la potatura, in primavera, per dare un'impostazione al bonsai a seconda della forma e dello stile scelto.
Il bonsai ficus ginseng, della famiglia delle Moraceae, è una pianta perenne affascinante dal tronco di colore chiaro, grosso e sinuoso, intervallato, nella pianta adulta, da radici che donano alla figura una forma contorta.
La pianta dell'Ulivo è tra le più resistenti che ritroviamo nel mondo delle piante e per questo, ma anche per i giochi che crea il suo tronco, è adatta ad essere utilizzata come Bonsai.
I Bonsai sono opere d'arte viventi paragonabili ad espressioni artistiche. Sono opere d'arte incompiute: rimangono natura vivente, continuando a crescere e svilupparsi.
Pianta perenne dal tronco di colore chiaro, grosso e sinuoso, intervallato da radici che donano alla figura una forma contorta. Le foglie, lineari, sono di colore verde intenso.
Prezzo17,60 €
Bonsai Ligustrum diametro 15cm,20cm Shape
Il fascino di un piccolo albero dalle perfette proporzioni che non risiede solo nel suo aspetto ma permette di avvicinarci ad un'antica atre che coinvolge emotivamente e spiritualmente. Il termine bonsai, infatti, non indica soltanto un albero di dimensioni ridotte, ma identifica un'arte e un approccio alla vita sviluppato in Cina secoli fa.