

Olea Europea, nome botanico dell’Ulivo, è una piccolo albero che non supera gli 8 metri, originario del bacino del Mediterraneo. La pianta del’Ulivo è molto longeva e può essere coltivata sia in vaso che in piena terra.
Vaso 7cm H10-30cm si tratta di piccole piante già radicate da ricoltivare
Vendita Pianta Olea Online
Olea Europea, nome botanico dell’Ulivo, è una piccolo albero che non supera gli 8 metri, originario del bacino del Mediterraneo. La pianta del’Ulivo è molto longeva e può essere coltivata sia in vaso che in piena terra. Presenta un tronco tozzo pieno di ramificazioni che danno vita alla chioma. Le foglie, sempreverdi, sono di colore grigio verde con la pagina inferiore più chiara. I fiori dell’Ulivo sono piccoli e di colore bianco verdastro da cui deriveranno i frutti ovali comunemente chiamati Olive.
La pianta dell’Ulivo cresce in climi secchi, zone soleggiate e ventilate, in un terreno drenante per cui se la si cresce in vaso, al terriccio universale vi aggiungeremo torba e sabbia. Richiede abbondanti annaffiature lasciando asciugare il terreno tra una e l’altra. La pianta dell’Olea a inizio primavera o in autunno va potata per eliminare i rami danneggiati. Sempre a inizio primavera se coltivata in vaso ,quando necessario, effettuare il rinvaso sostituendo oltre al contenitore, il terreno